Psicosi CR7
Inizia tutto con una prima pagina di Marca che spara la Bomba che potrebbe stravolge tutto, il colpo di mercato del Secolo: il Giocatore più forte del pianeta, probabilmente il prossimo Pallone D’Oro (a meno di grandi sorprese) vuole lasciare la sua squadra (Real Madrid) e andare alla Juventus. Sto Male. La prima cosa che ho pensato era che fosse una bufala, che si sarebbe sgonfiata dopo poche ore, che il giornalista di turno venisse perculato o che addirittura fosse Italiano. Mendes sta giocando. Passano le ore nulla…il mormorio aumenta. AS replica con altrettanta potenza: “Ronaldo ha accettato di giocare alla Juve”. Sto malissimo. Mantengo la calma, in TL mi appare Momblano (che aveva anticipato la notizia prima di tutti, naturalmente perculato dai più), che riportava un discorso fatto con Mendes e Virman che risponde “è un fake”.
Ma Momblano sapeva: Luca Fausto aveva sparato la stessa BOMBA qualche giorno prima, quasi sottovoce. La psicosi iniziava a prendere il sopravvento, il popolo Juventino, tra gli scettici e quelli che insultano a caso la gente perché era felice, iniza a crederci. Le notizie rimbalzano. El Chiringuito, l’equivalente di Top Calcio 24 in Spagna, lancia la Telenovelas “CR7 esta fuera, se va a la Juventus de Turin”. Credo che quel canale abbia avuto la fortuna e la convinzione di credere al 100% nella notizia, tanto da inviare una persona in collegamento direttamente da Torino. Adesso so addirittura gli orari della loro messa in onda. Sto male. Annusata la notizia anche i giornali e le testate sportive Italiane iniziano il tam tam. Devo dire che i giornali Italiani, a parte il solito TuttoSport, hanno fatto il gioco del “lo so ma non lo posso dire perché non ne sono ancora sicurissimo”, questo anche nelle trasmissioni di punta di Calciomercato. Ma su Twitter si era scatenato già il delirio.
Gente che piangeva, gente che vorrebbe dare in dono la figlia, gente che scrive in DM a chiunque: la febbre CR7 ha contagiato il web e l’etere di tutto il mondo.
La gente stamane si è svegliata elettrizzata, avrà fatto refresh sulla timeline di Twitter un migliaio di volte, avrà scovato nei meandri dell’hashtag #CR7, attivato le notifiche dei vari guru di Calciomercato.
Tutto vero, CR7 vuole la Juve, ha un accordo, il Real è d’accordo, Mendes vola a Madrid, tutto sta andando come deve andare. Sto Malissimo. Rimbalzano messaggi vocali di agenzie di Sicurezza allertate dalla Juve. Stewartd dello stadio convocati d’urgenza, mentre in Italia e soprattutto su Twitter inizia a salire un’altro tipo di sensazione : l’attesa. Io mi sento come se stessimo giocando una Finale di UCL: aspetto il fischio finale psicologicamente stanco e a pezzi fisicamente. L’unica cosa che voglio è il triplice fischio, me lo merito, ce lo meritiamo.
💬 Commenti