🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Thiago Motta: “Non vediamo l’ora. La 10 a Yildiz? Una responsabilità”

Le parole del mister alla vigilia

Scritto da Edoardo Viglione  | 

Il grande giorno sta per arrivare. Nella giornata di domani la nuova Juventus targata Thiago Motta disputerà la sua prima gara ufficiale tra le mura amiche dell’Allianz Stadium contro il Como neopromosso. Ecco le parole dell’ex tecnico del Bologna in conferenza stampa alla vigilia della partita.

ENTUSIAMO DEL GRUPPO- “Non vediamo l’ora di arrivare alla partita di domani, di competere, fare una grande prestazione e ottenere il risultato che vogliamo.”

SITUAZIONE MERCATO E MCKENNIE- “McKennie è un giocatore utile per le nostre esigenze, domani abbiamo 19 giocatori e ne possono giocare solo 11 con cinque cambi a disposizione. Siamo pronti per affrontare la partita di domani.”

NUMERO LIMITATO DI GIOCATORI IN PANCHINA- “Tutti i giocatori che vengono domani se lo meritano, di stare con la squadra e di partecipare.”

TRANQUILLO PER IL TEMA MERCATO- “Stiamo lavorando bene per costruire una rosa competitiva. Sono tranquillo.”

RINNOVO E NUMERO 10 PER YILDIZ- “È una responsabilità, è un giocatore che porta un numero storico per diverse ragioni, però è forte, ha grande qualità e soprattutto ha una grande cultura per il lavoro, è da sottolineare. Lo trasmette anche agli altri nonostante l’età molto giovane, è cresciuto molto bene ed ha imparato tanto.”

LA JUVENTUS GIOCA PER ULTIMA, È UN VANTAGGIO?- “Nella vita è come nel calcio, niente è scontato. Dobbiamo meritare la vittoria, il Como ha vinto tante partite per arrivare in Serie A, ha entusiasmo e con grande rispetto daremo il nostro massimo per competere ed ottenere il risultato che vogliamo.”

TANTE SQUADRE HANNO CAMBIATO GUIDA TECNICA, CHE INTENTI HA LA JUVENTUS?- “Fare il massimo domani, competere ed avere il risultato che vogliamo. Questo è solo il primo passo.”

SIMILITUDINI TRA FABREGAS E MOTTA, CHE ESPERIENZA HANNO?- “Hanno giocato sempre a viso aperto, domani affrontiamo una buona squadra con giocatori che hanno esperienza come Belotti, Reina o Moreno. L’affronteremo con rispetto al massimo.”

WEAH, IN COSA PUÒ MIGLIORARE- “Può migliorare in tutto, ma ha la predisposizione a farlo. L’ho conosciuto che era molto giovane, ma si vedeva già dalle sue caratteristiche. Ha un’età che sta bene e sarà di grande aiuto.”

JUVENTUS ANCORA IMPERFETTA?- “Stiamo lavorando bene al massimo per costruire una squadra competitiva, siamo concentrati sulla partita di domani. La cosa più importante è questa.”

DEBUTTO IN CASA, QUALI SARANNO LE EMOZIONI? - “Abbiamo fatto una buona preparazione, una buona settimana di lavoro e domani ci sarà grande entusiasmo e felicità. Metteremo tutta la nostra energia per affrontare la partita, siamo dei privilegiati a vivere un momento così. Entreremo in campo con questa energia e con questo entusiasmo.”

SITUAZIONE CHIESA- “Non è cambiata la nostra posizione, è una grande dimostrazione di rispetto che ho per tutti i miei giocatori. Ci vuole trasparenza, la trasmetto a tutti con rispetto.”

ASSENTI E VLAHOVIC- “Dusan lo vedo bene, lavora bene ed aiuta i suoi compagni. Lo teniamo stretto e sappiamo che può dare una mano, è un grande giocatore e come tutti ha bisogno della squadra. Il nostro presente è il Como e sono molto contento dell’energia che abbiamo per fare un grande lavoro.”

CAMBIO ALLEGRI-SARRI E RESISTENZA AL CAMBIAMENTO- “Non ho avuto difficoltà, ognuno dei giocatori sa il ruolo che avrà dentro il campo. Stiamo bene, abbiamo lavorato bene e preparato bene la partita dando il massimo per il bene della squadra.”

MIRETTI, CONDIZIONI E MERCATO- “Fabio non sarà con noi domani, sta facendo un lavoro differenziato. Sta lavorando bene, ha iniziato bene la preparazione, ma domani non sarà presente purtroppo, quando sarà con noi ne parleremo.”

 

 


💬 Commenti