Juventus-Roma: Top&Flop
Buona Juve ma solo un pari
Top
Bremer
Sul centrodestra riesce a replicare le prestazioni che, lo scorso anno, lo avevano fatto eleggere miglior difensore della serie a. Tiene a bada un cliente scomodo come Abraham per buona parte della gara, e migliora la sua percentuale di passaggi riusciti (94% con 64 tocchi).
Danilo
Il suo futuro potrebbe realmente essere questo. Da anni non sembra avere né il passo né lo spunto per contribuire come richiesto a un terzino moderno, mentre da centrale sembra trovarsi più a suo agio, facendo valere senso della posizione e letture difensive di livello; inoltre, migliora sensibilmente la qualità della squadra nelle uscite da dientro, il tutto anche sul centrosinistra.
Vlahovic
Apre i giochi con un gol su punizione che mancava da più di una stagione e contende ogni pallone ai difensori avversari facilitando le riaggressioni della squadra.
Miretti
Sorprende per capacità di occupare gli spazi e la semplicità con cui gioca la palla. Da migliorare qualche scelta, ma il futuro è sicuramente dalla sua.
Flop
Kostic
12 cross di cui 1 riuscito, emblema della sua partita. Lui deve conoscere i propri compagni e la squadra deve trovare il modo migliore per servirlo sulla corsa. Al momento non sembra fornire particolari soluzioni che non siano il cross teso in mezzo e, avendo un centravanti come Vlahovic, forse sarebbe il caso di alzare di tanto in tanto la palla.
💬 Commenti