Thiago Motta: “L’Empoli sta bene. Douglas? Nessun problema”
La conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia di Empoli-Juventus
Finita la pausa per le nazionali è ora di tornare a vedere la Juventus in campo. Di seguito le parole di Thiago Motta nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro l’Empoli.
ULTIME SETTIMANE- “Ci siamo allenati bene, son contento di chi è rimasto, ma anche di quelli che son tornati e che hanno giocato delle partite. Abbiamo quasi tutti a disposizione e son tornati tutti bene.”
EMPOLI- “Domani è una partita difficile. L’Empoli sta bene ed ha cominciato bene il campionato. Anche noi stiamo bene e siamo pronti per affrontare una buona squadra.”
DOUGLAS LUIZ E KOOPMEINERS- “Sono due grandi calciatori, vedremo chi domani giocherà dal primo minuto e chi darà il suo contributo subentrando. È una fortuna avere entrambi, non c’è nessuna con difficoltà con Douglas.”
PARTITE RAVVICINATE- “Ci si allena, ci si prepara, si gioca e si recupera. Dobbiamo affrontare queste partite con impegno e concentrazione. Dobbiamo fare bene il nostro lavoro.”
SOSTA- “I sudamericani stanno bene. Nico e Danilo hanno giocato come gli altri. Affronteremo il calendario con grande entusiasmo, però partita dopo partita. Ora pensiamo all’Empoli, daremo il massimo, cercheremo di fare la nostra partita e di portarla dalla nostra parte.
DIFESA EMPOLI- “Ho visto un miglioramento tecnico della squadra e potremo fare ancora meglio. L’Empoli sa difendersi con un blocco basso, ma non solo quello. Nelle ripartenze hanno creato problemi a tutte le squadre che hanno affrontato.”
GRUPPO- “Sta molto bene, c’è la convinzione di fare un gioco che porta a dei risultati. Abbiamo tutti la stessa idea partita dopo partita, dobbiamo usare la nostra forza e competere contro gli avversari.”
TRE GARE IN SETTE GIORNI- “Abbiamo tempo di preparare e parlare delle partite. La concentrazione è ora sull’Empoli. Alle altre ci pensiamo dopo.”
DANILO- “Lo vedo bene, è un giocatore importante per noi come tanti altri. In nazionale ha giocato da terzino, ma lo può fare anche con noi. Può fare anche il centrale, partita dopo partita vedremo di che cos’ha bisogno la squadra per essere competitiva.”
ADZIC- “L’ho visto bene, il suo rientro è stato buono, si sta allenando bene ed in settimana ha fatto un grande test.”
GIOVANI- “Dipende da loro, non guardo età o nazionalità, guardo il momento. Loro ci portano entusiasmo e voglia di fare, ma va gestito il momento. Devono avere tempo di crescere, hanno bisogno di Danilo, Federico, Gleison ed anche lo stesso Cambiaso. Hanno bisogno del contributo di chi ha più esperienza. La cosa più importante è fare un buon lavoro e portare la squadra più in alto possibile.”
RABIOT- “Non mi ha chiamato, due mesi fa gli ho augurato il meglio ed è uguale tutt’ora. Ha preso una strada diversa, gli auguro di trovare una squadra per essere felice e dimostrare il suo talento.”
VLAHOVIC- “Tutta la squadra deve aiutarlo. Sono contento di come lavora, arriva la mattina con grande entusiasmo per tutti, con voglia e positività. Sono molto felice di ciò che sta facendo.”
💬 Commenti