Roma-Juventus: Top&Flop
La Juventus espugna l'Olimpico ed è campione d'inverno
Top
Dybala
Secondo rigore consecutivo conquistato dalla Joya che, fino a quando la squadra lo supporta, si fa trovare puntualmente tra le linee ed è spesso l'uomo più pericoloso. Ottima anche la punizione per il gol di Demiral. Avrebbe meritato il gol per quanto fatto e viene sostituito solamente per ragioni tattiche, non sicuramente per la prestazione offerta.
Demiral
L'uomo in più di questa Juve nel momento in cui molti avevano mostrato segni di appannamento. Veloce quando deve correre indietro, perfetto per abbinarsi alle caratteristiche di Bonucci. Segna anche il gol che sblocca la partita. La lunga assenza peserà tantissimo, e ci auguriamo tutti che possa tornare più forte di prima. Forza Merih.
de Ligt
Non era facile entrare a freddo e dopo un mese senza giocare. Matthijs lo fa in maniera perfetta, dominando soprattutto sui duelli aerei. Clamoroso il salvataggio sul tiro di Dzeko.
Flop
Pjanic
Deludente. Non tanto per il pallone sbagliato in uscita - poiché quando vuoi costruire da dietro certi errori capitano e ci stanno - quanto per non sfruttare gli spazi alle spalle dei difensori che la Roma lascia, anche perché subito sotto di due reti. Poteva e doveva sfruttare meglio questa situazione, soprattutto con Ronaldo che ha più volte dettato quel tipo di passaggio.
Bonucci
Un altro di quelli che, a mio parere, dovrebbe riposare un po'. Sbaglia troppi passaggi per le sue qualità, appare in affanno e tende a fare la scelta sbagliata. Gioca lungo quando dovrebbe gestire e viceversa e in generale sembra incarnare perfettamente lo spirito di una squadra che aveva un po' di ansia nel portare il risultato a casa a qualsiasi costo.
Cuadrado
Serata no per il laterale colombiano, e non tanto la fase difensiva, quanto per le scelte, soprattutto quando la squadra deve uscire dalla pressione avversaria. La musica non cambia quando viene spostato più avanti per coprire meglio l'ampiezza.
💬 Commenti