🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Thiago Motta: “Napoli squadra forte! Gatti domani ci sarà”

La conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia della gara contro il Napoli

Scritto da Edoardo Viglione  | 

Dopo la vittoria per 3-1 nell’esordio di Champions League contro il PSV, la Juventus deve tornare a concentrarsi sul campionato. Domani all’Allianz Stadium arriva il Napoli di Antonio Conte, reduce da tre vittorie consecutive. Di seguito le parole di mister Thiago Motta nella conferenza stampa alla vigilia della gara.

JUVE-NAPOLI- “Grande partita con giocatori forti, vediamo cosa possiamo fare con il nostro pubblico. Affronteremo la gara con grande serietà e responsabilità, rispettando l’avversario e giocando il nostro calcio.”

GATTI- “È a disposizione, non ci saranno solamente Conceicao e Milik. Tutti gli altri ci saranno.”

RICORDI E RAPPORTO CON CONTE- “È stato un grande piacere lavorare con lui, abbiamo fatto un Europeo interessante. Eravamo una grandissima squadra con giocatori forti, ma non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo. Il rapporto è stato sempre fantastico.”

PRESSIONI- “Sapevamo che il Napoli non avesse le coppe. Affronteremo partita dopo partita, è una buona squadra che è costruita per puntare allo scudetto. Esprimevano un bellissimo calcio, noi dobbiamo andare per la nostra strada con l’ambizione di migliorare sempre e domani fare una grande prestazione sia per noi che per il nostro pubblico.”

LUKAKU E FOGLIETTI- “Annoto tutto, come voi. Lavoreremo da squadra come sempre, dobbiamo pressare insieme, ricompattarci insieme. Lukaku si appoggia tantissimo sull’ultimo difensore della squadra avversaria, dovremo come sempre portare la partita dalla nostra parte facendo il gioco che conviene a noi e non a loro.”

VLAHOVIC- “Il lato emotivo fa parte dell’ambizione sana di migliorarsi sempre. Dusan può migliorare in tutto come tutti noi, sta molto bene, parliamo tutti giorni ed è un ragazzo sorridente, disponibile e positivo. Contro il PSV ha fatto una grandissima partita sia offensivamente che difensivamente creando situazioni anche per i compagni, sono molto contento del suo lavoro e deve continuare così.”

ASPETTI COLLETTIVI DA MIGLIORARE- “Tutto, ambizione di essere migliori sempre, di crescere ed affrontare la partita successiva sempre con qualcosa in più. Ogni giorno vogliamo fare meglio.”

NAPOLI-SPEZIA 0-1- “Son cambiato tanto, son passati tanti giorni. Si migliora e si cambia, è un’evoluzione continua. Abbiamo fatto una partita interessante, eravamo in difficoltà e quella vittoria ci ha aiutati. Oggi sono l’allenatore della Juventus e li affronteremo al massimo con grande rispetto, ma volendo imporre il gioco che sappiamo e vogliamo fare per avere un risultato positivo alla fine.”

FIRMEREBBE PER TRE SCUDETTI CONSECUTIVI- “Non posso scegliere, non penso nemmeno a queste cose. Penso alla giornata di oggi, abbiamo fatto un grandissimo allenamento, passerò la mia giornata qui nel centro sportivo per programmare il futuro. Stasera arriva la mia famiglia e passerò la mia serata con le mie bambine e mia moglie. Mi riposerò e mi concentrerò per affrontare la partita di domani. Questa è la mia vita, tutto ciò che accade ed arriva sarò contento lo stesso perché m’impegno al massimo tutti i giorni e questa è la mia più grande soddisfazione.”

CENTROCAMPISTI- “Fa parte del mio lavoro tenere alta la motivazione di tutti. Si stanno allenando tutti bene e per la prossima partita farò giocare chi vedo che si sta allenando meglio e chi può affrontare al meglio la partita. Faccio molta più attenzione a chi giocherà la prossima, abbiamo bisogno di tutti e sono tutti giocatori forti. Sarà una stagione lunghissima. Fa parte del mio lavoro alzare l’animo.”

DISTANZA JUVENTUS-NAPOLI- “Sono fatti, poco fa hanno vinto lo scudetto ed hanno giocato bene anche in Europa. Sono punti di vista, il mio è che il Napoli è una squadra veramente forte. Hanno avuto qualche cambiamento, ma quest’anno possono puntare allo scudetto. Domani affronteremo una squadra forte e daremo il massimo per competere.”

KVARATSKHELIA E YILDIZ- “Io posso parlare dei miei ragazzi, non mi permetterò mai di parlare degli altri. I miei non vanno per far fallo, son ragazzi sani che vogliono giocare sempre a pallone, i miei non si buttano e cercano di rispettare il gioco. Degli altri non posso esprimere opinioni. Non vanno bene i falli pericolosi, nemmeno le perdite di tempo e neanche le simulazioni, ma lì siamo passati da un estremo all’altro.”

PAREGGIO- “Abbiamo fatto due pareggi contro Roma ed Empoli, ma son state partite diverse e domani sicuramente ne sarà un’altra. Vogliamo fare una grande prestazione.”

SIMILITUDINI CON CONTE- “Tutti siamo diversi, ma domani si gioca Juventus-Napoli, i protagonisti saranno i giocatori. Tutto il resto conta poco.”

POTEVA ESSERE L’ALLENATORE DEL NAPOLI?- “No.”

DOUGLAS LUIZ INSIEME A KOOPMEINERS- “Tutto è possibile.”

ESONERO DE ROSSI- “Mi ha sorpreso moltissimo e gli ho mandato un messaggio.”


💬 Commenti