Fiorentina-Juventus: Top&Flop
Clamorosa vittoria al fotofinish
Top
Arthur
Continua il buon momento del brasiliano che, complice gli innumerevoli infortuni, sta finalmente trovando continuità. Metronomo razionale (72 passaggi con il 96% di precisione), si fa valere anche nei duelli, dove appare il più pimpante del centrocampo. Conquista un'infinità di falli facendo respirare la squadra che non ha pensato ad altro se non a contenere le avanzate della squadra di Italiano.
Mago Max
La “gioconda” di Massimiliano Allegri. Se spesso era capitato di vincere partite senza tirare in porta, questa volta l'allenatore livornese si è superato, vincendo all'ultimo minuto, su autogol, una partita dove la squadra non è sembrata scendere in campo, e che oltre alla solita sterilità offensiva, ha palesato una pessima fase difensiva. Sicuramente nella top 5 delle sue vittorie. Stregone.
Flop
Locatelli
Sempre più lontano parente del giocatore ammirato al Sassuolo e in Nazionale. Oltre all'imprecisione e alla mancanza di lucidità che ha caratterizzato i suoi ultimi mesi, palesa anche una frenesia ingiustificata, che lo porta spesso a commettere falli inutili e a concedere punizioni pericolose.
De Sciglio
Graziato più volte da Ikoné che non riesce a finalizzare, si fa sistematicamente saltare nel corso dei 90'. Non riesce neanche a giocare la palla in modo pulito, con molti lanci nella terra di nessuno (78% precisione dei passaggi).
Kean
Cercato meramente spalle alla porta, soffre terribilmente la marcatura della retroguardia viola, che lo anticipa sistematicamente e non gli concede la profondità.
💬 Commenti