🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Thiago Motta: “Chi al posto di Koopmeiners! Bellissima la reazione di Douglas”

La conferenza stampa alla vigilia della gara tra Juventus e Lazio

Scritto da Edoardo Viglione  | 

Finita, finalmente, la pausa delle nazionali è ora di tornare a vedere in campo la Juventus. Domani sera, infatti, all’Allianz Stadium arriva la Lazio di Baroni che si trova quarta in classifica a pari merito proprio con i bianconeri ed anche con l’Udinese. Sarà una gara tosta considerato anche che Thiago Motta dovrà far fronte a diverse assenze per infortuni e squalifiche, inoltre dovrà anche prendere delle decisioni in funzione del match di Champions League che andrà in scena martedì contro lo Stoccarda. Di seguito la conferenza stampa integrale del tecnico italo-brasiliano alla vigilia dell’ottava giornata di Serie A.

COME STA LA SQUADRA- "Bene, li ho visti molto bene durante l'ultimo allenamento. Quelli che possono partecipare domani hanno lavorato bene, saremo pronti ad affrontare la Lazio."

SCONTRO DIRETTO- "Voglio vedere la prestazione, è questa che ti porta al risultato. Non ho mai voluto una prestazione solo per estetica. Le squadre che giocano bene hanno più probabilità di vincere, poi succede magari che le squadre che giocano bene non vincono, ma non sempre è così. Voglio una squadra che fa bene, difendere bene e attaccare bene gli spazi, dobbiamo avere la voglia di attaccare gli avversari per fare goal." 

INDISPONIBILI- "Non avremo, lo sapete meglio voi di me, Milik, McKennie, Bremer, Koopmeiners, Nico Gonzalez. Fagioli e Weah ci saranno." 

RUOLO DI KOOPMEINERS- "Vedremo domani. Chiaro che dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra la fase offensiva e difensiva. Cercheremo di mettere i calciatori in campo nelle condizioni migliori."

DOUGLAS LUIZ- "Sinceramente ho parlato pochissimo con lui. Però allo stesso tempo ho visto un atteggiamento bellissimo negli allenamenti, lo vedo che sta bene. Per giocatori forti come lui capitano questi momenti di difficoltà, servono per vedere la reazione del giocatore o della persona. E io ho visto una reazione fantastica, non si è fermato e ha continuato ad allenarsi nel modo giusto. Quando ha giocato ha fatto bene, ma può fare meglio. Vedremo domani se inizierà o potrà partecipare."

VLAHOVIC- "Vorrei immaginare che fosse al 100% in tutte le gare, però sappiamo perfettamente che può succedere che non sia così. Per domani sta bene e giocherà, per le sfide successive lo vedremo giorno dopo giorno. In tanti potrebbero giocare da centravanti, dipende da come uno lo vede. Può essere fisso o che si muove, ognuno con le sue caratteristiche può occupare quello spazio lì"

PALLE INATTIVE- "Abbiamo tutte le possibilità per farlo domani. Abbiamo giocatori che già in passato hanno dimostrato di poterlo fare, dobbiamo andare nell'area avversaria con la voglia di fare goal."

TROPPE PARTITE- "Secondo Spalletti, noi allenatori dovremmo sfruttare tutta la rosa? Lo sapevamo fin dall'inizio il numero delle gare, non c'è da lamentarsi oggi. Se poi nel momento adeguato potremo esprimere un'opinione, io volentieri lo farò. Domani abbiamo una partita, dopo due giorni ne avremo un'altra, dobbiamo fare le cose nel miglior modo possibile per restare in forma. Ognuno ha la propria gestione"

ADZIC- "L'ho visto veramente molto bene, parliamo tanto della sua postura, è più aperto e questo mi piace. Come giocatore, anche se voi l'avete visto poco, io l'ho visto tanto in allenamento ed è un grande giocatore. Sicuramente ha meno responsabilità di altri, quando giocherà sono convinto che farà bene. Può fare il centrocampista sia offensivo che meno, può fare comunque anche l'esterno."

 RISCHI- "Affronteremo una buona squadra con dei giocatori che stanno bene in questo momento, un allenatore molto esperto che viene da tante stagioni fatte bene, sia in A che in B. Ammiro tantissimo Baroni, gliel'ho detto anche quando ci siamo incontrati di persona. Abbiamo di fronte una bella avversaria."

 TRE PAREGGI- "Non credo nella casualità che questi pareggi sono arrivati prima o dopo la sosta, abbiamo pareggiato perché non siamo stati sufficienti per vincere. Ogni sfida è una storia diversa."


💬 Commenti