Juventus-Sampdoria: Top&Flop
Esordio vincente e convincente in Coppa Italia
Top
Arthur&Locatelli
Una partita convincente sia sul piano tecnico che fisico per il brasiliano, che per la prima volta viene schierato insieme a Locatelli e non come alternativa. Gestisce egregiamente la palla e permette al suo compagno di reparto di sganciarsi in avanti portando la giusta pressione; chiaramente anche la fase di possesso risulta più armonica e ordinata, e con un catalizzatore di possesso come Arthur, Locatelli ha avuto la possibilità di provare sia a rifinire che a tirare in porta. La palla rubata per il gol di Dybala è molto in stile Kante. Difficile dire se l'esperimento abbia funzionato considerando il livello e l'atteggiamento dell'avversario, ma viste le alternative sarebbe un peccato non provarci, al di là dell'interesse sempre più concreto dell'Arsenal per il centrocampista ex Barcellona.
Cuadrado
Solita garanzia sia per la manovra che per la rifinitura, è uno dei giocatori che si prende la responsabilità di provare la giocata difficile. Sta dimostrando anche una discreta attitudine nei calci piazzati, angoli o punizioni che siano.
Rugani
Trova un gol importante a coronamento di un ottimo periodo, dove sta dando continuità alle sue prestazioni; cosa assolutamente non scontata viste le premesse.
Marley Aké
15 minuti per conquistare il mondo. Guadagna un rigore e delizia lo Stadium con grandi giocate e accelerazioni brucianti. Barrilete cosmico, de qué planeta viniste?
💬 Commenti