Juventus-Fiorentina: Top&Flop
Cuadrado in extremis regala i 3 punti alla squadra
Top
De Ligt
Interessante e avvincente il duello con Vlahovic, che lo vede spesso vittorioso e a tratti dominante, con frequenti uscite in anticipo che in questa rosa appartengono solo a lui. Dovrebbe provare a giocare la palla con più pulizia tecnica una volta recuperata, ma capisco che in una squadra dove costruire da dietro non è neanche contemplato sia difficile.
McKennie
Dopo un inizio horror - per sua stessa ammissione - sta inanellando una serie di prestazioni convincenti, con una crescita importante dal punto di vista fisico; tecnicamente sbaglia meno, e sta offrendo un contributo significativo in entrambe le fasi di gioco, risultando inoltre estremamente efficace nel compensare i movimenti di Dybala.
Cuadrado
Come spesso capitato anche in passato, è lui che toglie la Juventus da una situazione complicata con uno dei suoi gol - sia per il gesto tecnico che per l'importanza del momento - regalando i 3 punti a una squadra che, fino a quel momento, aveva fatto davvero poco per vincere la partita. Se si vuole provare ad aumentare i giri del motore, si deve necessariamente provare a riportarlo nel ruolo di terzino, perché offrirebbe una soluzione a uno dei problemi atavici della squadra, l'uscita da dietro, che Juan negli ultimi 2 anni aveva leggermente migliorato. Questo chiaramente non ai fini di essere più godibili esteticamente, ma perché continuare a lanciare la palla lunga per Dybala non credo porterà a ottimi risultati.
Flop
Alex Sandro
Dopo le prime 2-3 partite, il terzino brasiliano sembra essere tornato alla mediocrità che ha caratterizzato le sue ultime stagioni, oscillando continuamente tra il 5.5 e il 6, con rarissimi picchi, soprattutto nell'ultimo terzo di campo. Nella partita contro la viola ha sofferto parecchio le scorribande di Odriozola e Bonaventura, ben prima che si facesse male.
Rabiot
Dovrebbe essere fondamentale visto che il piano partita prevedeva di creare un miss match fisico tra lui e Odriozola, ma riesce solo a fasi alterne e offrendo il solito contributo ectoplasmatico nelle altre fasi di gioco. Non sembra che le parole del mister in conferenza lo abbiano spronato più di tanto.
💬 Commenti