🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Thiago Motta: “Hellas squadra che lotta. Conceição e Nico giocatori forti.”

Le dichiarazioni di Thiago Motta alla vigilia della gara contro l’Hellas

Scritto da Edoardo Viglione  | 

Archiviata la vittoria con il Como e le due notizie di mercato che riguardano gli arrivi di Nico Gonzalez e Francisco Conceição è ora di pensare all’Hellas Verona. Domani sera la Juventus tornerà in campo alle 20:45 al Bentegodi contro gli scaligeri. Ecco le parole di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia della seconda giornata di campionato.

COME STA LA SQUADRA, QUALI SONO LE INSIDIE- “La squadra sta bene e si è preparata bene restando sempre con i piedi per terra. Affrontiamo una squadra che sta bene dopo la vittoria contro il Napoli quindi ci daranno battaglia e lotteranno.”

COSA MANCA DAL MERCATO?- “Ho la fortuna di avere tutti i giocatori che hanno caratteristiche diverse tra di loro e funzionali alla nostra squadra. Tutti hanno la stessa possibilità di dimostrare di poter giocare, son fortunato.”

COME STA DANILO?- “Ha preso una botta, ieri non si è allenato. Oggi pomeriggio valuteremo.”

MBANGULA PUÒ ESSERE UNA SOLUZIONE ANCHE A DESTRA? COME STA MILIK?- “Arek sta recuperando, non è ancora con il gruppo. Samuel ha diverse caratteristiche ed è funzionale alla squadra, giocare a sinistra o destra deve cambiare poco. Contro il Como è rientrato ed ha segnato, giocando a destra può dare tanto anche lì. Dipende tanto dal ragazzo.”

KALULU- “L’ho trovato fisicamente molto bene, si è inserito bene e può giocare sia da centrale che da terzino.”

MERCOLEDÌ COMPIE GLI ANNI, SI ASPETTA QUALCHE ALTRO REGALO?- “Stiamo lavorando molto bene sul mercato e l’avete visto. Pensiamo all’Hellas Verona.”

LA COSA MIGLIORE DELLA VITTORIA SUL COMO- “I tre punti, la cosa più importante è il risultato. Per arrivarci dobbiamo fare delle cose bene prima. Siamo stati bravi in fase difensiva, abbiamo letto bene la partita ed abbiamo lavorato bene come squadra. Possiamo migliorare su tutto e dobbiamo pensare al futuro e alla prossima partita che sarà complicata come tutte.”

LA SUA VITA ALLA JUVENTUS È CAMBIATA?- “La mia vita è bellissima, voi lo sapete. Lo vedete dall’esterno, ma anche dall’interno mi sveglio con grande energia per fare allenamento. Trovo persone fantastiche che hanno il mio stesso entusiasmo. I ragazzi hanno voglia di migliorarsi, allenarsi e competere. Arrivo a casa a vedere la mia famiglia, questa è la mia vita e mi sento privilegiato.”

HELLAS VERONA CON IL 33% DI POSSESSO PALLA, CI DEV’ESSERE EQUILIBRIO TRA FASE DIFENSIVA ED OFFENSIVA- “Equilibrio bisogna averlo sempre, non solo contro l’Hellas. Ogni squadra ha la sua filosofia e contano tantissimo le due aree. È lì che si vincono e perdono le partite. Dobbiamo essere attenti, attaccare ed andare nella loro area di rigore con voglia di incidere.”

SAVONA- “Mi piace tutto di Nicolò. Il suo impegno, come mi guarda e come guarda le persone che gli parlano. È sveglio, ha voglia di fare bene, è un ragazzo preparato. È merito suo ed anche delle persone che nel settore giovanile hanno lavorato con lui. Sono ragazzi che ci daranno un grandissimo aiuto.”

CHI SARÀ IL CAPITANO?- “Il ruolo del capitano non è solo nello spogliatoio, ma dappertutto. Deve trasmettere chi siamo e abbiamo tanti ragazzi che possono farlo. Deve trasmetterlo ai tifosi, agli avversari ed all’arbitro. Vedrete domani chi sarà.”

COME GESTIRÀ LE ASSENZE DI WEAH E THURAM?- “Khephren non è disponibile, nemmeno Timothy, anche Adzic e Milik sono out. Danilo lo valutiamo oggi, abbiamo un altro allenamento e decidere chi gioca, chi no e chi invece avrà la possibilità di subentrare. Giocherà chi alza il livello in allenamento ed in partita, ci faccio molta attenzione.”

CHE COSA VUOL VEDERE DOMANI RISPETTO AL COMO?- “Tutte le partite hanno una storia diversa. Lunedì scorso abbiamo fatto una bella prestazione, ma domani sarà diverso e dovremo essere preparati e pronti a tutto. Hanno grande entusiasmo e noi dovremo fare la nostra partita come squadra, ognuno dovrà mettere la propria caratteristica al servizio della squadra per fare un’altra grande prestazione.”

NICO GONZALEZ E CONCEICAO, CHE GIOCATORI SONO?- “Sono forti e per questo li abbiamo comprati. Aiuteranno ad essere competitivi, dal primo all’ultimo minuto.”

DIFFERENZE DELL’HELLAS TRA PRIMO E SECONDO TEMPO, JUVENTUS CANDIDATA ALLO SCUDETTO?- “L’Hellas Verona è abituata a giocare certi tipi di partite. Hanno cambiato allenatore, ma son sempre una squadra che lotta e che mette sempre in difficoltà gli avversari. Nelle ultime cinque trasferte a Verona la Juventus ha vinto solo una volta, è significativo. Dobbiamo essere pronti a portare la partita dove conviene a noi e non a loro. Lascio voi a rispondere se siamo candidati allo scudetto o no, io penso alla partita di domani.”
 

NEL MERITO DI GIOCARE, È IMPORTANTE ANCHE IL DEMERITO NEL NON GIOCARE?- “No.”


💬 Commenti