🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Francisco Conceição: “Il recupero procede bene. Thiago mi farà migliorare”

La conferenza stampa di presentazione di Francisco Conceição

Scritto da Edoardo Viglione  | 

Dopo Koopmeiners ora è il turno di Francisco Conceição. Il portoghese ha già esordito con la Juventus nel secondo tempo contro la Roma, ma purtroppo la scorsa settimana ha rimediato una lesione muscolare che lo terrà ai box per i prossimi impegni. Di seguito le sue parole nella conferenza stampa di presentazione odierna.

AMBIENTAMENTO- “Mi sto sentendo molto bene, sono stato accolto bene dalla squadra e dallo staff. Sono felice di essere qui e voglio dare continuità al lavoro.”

PERCHÉ LA JUVENTUS E OBIETTIVI- “Quando ti chiama un club come la JUventus è ovvio che vuoi venire il prima possibile. Volevo aiutare la squadra nei suoi obiettivi e son felice di essere qui, creo di poterlo fare.”

CRISTIANO RONALDO- “Non ho ancora parlato con lui del mio arrivo qui, ma sicuramente ne parlerò. Ci son molte coincidenze, è un punto di riferimento per me, mi rivedo in lui e nella sua voglia di migliorare sempre.”

PAPÀ SERGIO- “Ho parlato con lui sul calcio italiano anche se lui ha giocato tanti anni fa, però mi ha detto che è molto competitivo ed è uno dei migliori al mondo. Ci sono sempre i migliori giocatori con grande qualità ed un’alta competitività. È perfetto per me.”

THIAGO MOTTA E LA CRESCITA- “Si, penso che il dribbling sia il mio tratto principale. Mi piace osare dentro al campo e so che migliorerò molto con lui, sia per quello che ho percepito e sia perché son sicuro che mi porterà ad un livello successivo.”

JUVENTUS-PORTO E L’ALLIANZ STADIUM- “Si nel 2021 ero qui per la partita di Champions League, però non avevo percepito l’atmosfera perché eravamo a porte chiuse. Contro la Roma ho sentito l’appoggio dei tifosi e mi sono accorgo che una grande forza di questa squadra arriva dal loro supporto.”

COSA TI HA IMPRESSIONATO- “Credo che l’organizzazione del club non mi ha sorpreso perché è ciò che mi aspettavo. È la società che ha vinto di più in Italia ed è normale che l’organizzazione sia fantastica. Sono felice e credo ci siano tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro.”

FIGLI D’ARTE- “Sicuramente i paragoni con ciò che è stato mio padre ci sono. Ho un immenso orgoglio per ciò che ha fatto, ma non m’interessa molto il paragone con lui. Voglio fare il mio percorso, lavorare e rendere orgogliosa la mia famiglia.”

INFORTUNIO E POSIZIONE IN CAMPO- “Sto lavorando giorno per giorno per tornare il più rapidamente possibile, però il processo di recupero va bene e lavoro duramente tutti i giorni. È una scelta del mister la posizione, posso aiutare la squadra in ogni ruolo, sicuramente sulla destra mi sento più a mio agio, ma mi sento pronto ad aiutare in qualsiasi caso.”

PRIMI GIORNI- “Mi hanno accolto tutti molto bene. Ovviamente ho più facilità di comunicazione con i brasiliani per la lingua.”

PORTO, AJAX E DIFFERENZE- “Si ogni campionato ha le sue caratteristiche, quello olandese è molto aperto con tante occasioni da gol. Quello portoghese è più tattico ed è più difficile di quello che sembra. Adesso ho molta voglia di conoscere la Serie A ed adattarmi il prima possibile per rendere felici i tifosi.”

RICHIESTE DI THIAGO- “Thiago non mi ha chiesto nulla di particolare, mi ha detto di godermi l’esperienza. Durante la settimana abbiamo lavorato sull’aspetto tattico e mi ha detto di fare il mio calcio e di mostrare le mie qualità per aiutare la squadra. Senza preparazione non sono al mio miglior livello, ma piano piano lo raggiungerò.”

PRESTITO E FUTURO- “Sono aspetti del mio trasferimento che riguardano i club. Ringrazio l’interprete e mi focalizzo sul mio lavoro per avere più successo possibile e spero di rimanere qui per tanti anni perché è un grande club. Voglio fare il mio meglio e far la differenza.”


💬 Commenti