Thiago Motta: “I nuovi arrivati ci saranno. Roma squadra forte, saremo pronti a tutto”
Le parole di Motta alla vigilia della gara contro la Roma
Ultimo week end di agosto e terza giornata di Serie A, dopo di che ci sarà la pausa per le nazionali. Ieri notte si è concluso il mercato, è sfumato Sancho, ma la Juventus ha una rosa completa e competitiva per iniziare la stagione. All’Allianz Stadium domani arriva la Roma, reduce da un pareggio contro il Cagliari e da una sconfitta casalinga contro l’Empoli, ma non bisogna sottovalutare i giallorossi nonostante quest’inizio di campionato a rilento. Di seguito le parole di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia della gara.
MERCATO CHIUSO- “Djalo, Kostic e Arthur fanno parte della Juventus, il mercato in uscita è ancora aperto. Seconda cosa il nostro obiettivo è la concentrazione massima per domani contro la Roma. Sul mercato sono felice perché sono arrivati giocatori forti, di talento e che saranno a disposizione di una squadra già forte. Loro la completeranno.”
UNICI A PUNTEGGIO PIENO- “Siamo solo alla terza giornata, provo sempre a mantenere l’equilibrio. Provo a non ascoltare troppo gli elogi e le critiche. La linea è lavorare con grande impegno ogni giorno. La Roma è forte e sarà determinata. Tutto il resto conta nulla.”
SARÀ UNA GRANDE STAGIONE- “Tutti i ragazzi hanno fatto un grande sforzo per arrivare alla Juventus. Hanno grande talento, fame e intelligenza. Sanno che siamo un collettivo, che abbiamo bisogno di tutti. Daremo sempre il nostro massimo.”
I GIOVANI E DE ROSSI- “Daniele lo scorso anno quando è subentrato in un momento difficile ha fatto un finale di stagione di grande livello. Siamo stati compagni in nazionale, la cosa che mi è sempre piaciuta di lui è che affronta la situazione come ritiene giusta anche andando contro a tante opinioni diverse. È stato il mio caso quando ho ricevuto la 10 in nazionale. Già allora aveva dato il suo giudizio. Gli sono riconoscente e grato. Per questo oggi si trova in una grande squadra come la Roma. Sui giovani è merito loro, non mio. Dimostrano di poter partecipare, giocare ed aiutare, ma è anche merito di altri ragazzi che sono già nel gruppo come Cambiaso, Gatti e Bremer che li aiutano.”
COSA PUÒ DIRE LA PARTITA DI DOMANI- “Siamo alla terza giornata ed è una partita bella tra due grandi squadre che si affrontano. Avremo grande entusiasmo e spirito positivo per fare una grande prestazione.”
DIFESA- “È una squadra con giocatori forti che in questi mezzi spazi son difficili da difendere. Dovbyk attacca tanto la profondità, dobbiamo difendere, stare insieme e capire il momento. È questo il bello del calcio.”
NUOVI ARRIVATI- “Sono tutti in forma e tutti saranno convocati.”
YILDIZ- “Kenan quando la squadra avrà bisogno può giocare in tante posizioni diverse. Dipenderà dal suo stato di forma, dalla squadra che affronteremo e ciò che vorremo proporre. È forte, si adatta facilmente a qualsiasi cosa che gli chiedi.”
ASPETTI DEL GIOCO- “La partita domani è diversa, ogni gara ha una sua storia. Saremo pronti a tutto.”
INFORTUNATI- “Dopo la sosta spero di averli con noi.”
ROMA PIÙ DIFENSIVA?- “La Roma è forte, sarà competitiva e determinata. Domani ci aspettiamo la miglior versione della Roma.”
SCUDETTO- “Siamo concentrati sulla Roma.”
RAPPORTO CON DE ROSSI- “Non mi ricordo di cosa parlavamo, abbiamo sempre parlato di calcio, ognuno aveva la sua idea, ma non è un caso se oggi siamo qui. Siamo privilegiati.”
💬 Commenti