Parma-Juventus: le pagelle
Le pagelle di Simone Lazzari
Szczesny 5: sul gol del Parma esce a vuoto; in generale non dà sensazione di grande sicurezza, serata no.
POLACCO O UN PO’ FIACCO?
Cuadrado 5,5: sbaglia molti pallone in fase di possesso e compie interventi difensivi sempre al limite tra il grande intervento e l'errore clamoroso; è in una di quelle sere in cui prende decisioni lanciando una monetina.
Esce più volte croce che testa.
CUADRADO SCIVOLOSO CUADRADO PERICOLOSO
Bonucci 5: prestazione da Superman, peccato che Inglese sia la criptonite. Se lo perde sul gol di Gervinho e lo soffre per tutto il match.
CLARK KENT
Chiellini 6: probabilmente anche lui poteva essere più concentrato sul gol degli emiliani ma è comunque quello con minor responsabilità. Rispetto alle altre uscite fa meno bene ma strappa lo stesso la sufficienza.
IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO
Alex Sandro 6,5: il migliore della retroguardia bianconera. È molto attento nella fase difensiva e non fa mai mancare l'apporto in fase offensiva.
STA TORNANDO ALIEN SANDRO (?)
Khedira 6: miglior partita del tedesco in questa stagione. Non è ancora al top della condizione fisica (e si nota nella rincorsa affannosa a Gobbi nell'1-1). Comunque a centrocampo si fa sentire, finalmente.
LAZZARO ALZATI E CAMMINA
Pjanic 6: prestazione senza infamia e senza lode. Per ora il compitino ci va bene ma da lui ci si aspetta molto di più.
CHI VA PJANIC VA SANO, MA ANDRÀ LONTANO?
Matuidi 7: il motorino del nostro centrocampo. Quando si ricorda di avere anche i piedi piazza pure gol pesanti. Nonostante il mondiale (vinto) finito tardi è il giocatore più in forma della Juve.
DURACELL
Bernardeschi 6: gli manca ancora il killer instinct per essere un grande giocatore. Le qualità ci sono e, a corrente alterna, le mostra.
NON FERMARTI AD EBOLI
Mandzukic 7: gol che sblocca il risultato ed assist di tacco per il 2-1 di Matuidi. Che gli vuoi dire? Decisivo è dir poco.
IRON MAN
Ronaldo 5: opaco, nervoso, spento ed anche un po’ sfortunato. Probabilmente è solo questione di tempo, lo aspettiamo.
UN PO’ RON E UN PO’ ALDO
Emre Can 6: entra e si piazza davanti alla difesa blindando il fortino bianconero concendendosi anche qualche sortita offensiva.
“GUARDA MAMMA, COME SANTON”
Dybala s.v.: troppo poco tempo a disposizione per valutarlo.
TURISTA PER CASO
Douglas Costa 6,5: entra e fa il cazzo che gli pare come al solito. Perché sta in panchina è un mistero che nemmeno Adam Kadmon può risolvere.
AREA 51
Allegri 6: la Juve non brilla, come sempre. Però vince, come sempre. Ad oggi va bene così, in futuro basterà?
POCO ALLEGRI MA VINCENTI
💬 Commenti