🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Arriva Nico Gonzalez, ma Koopmeiners ed il secondo esterno?

Cerchiamo di dare ordine al mercato della Juventus

Scritto da Edoardo Viglione  | 

Mancano solamente sei giorni, dopo di che scoccherà il gong e non si potranno più fare operazioni. In questo momento nella testa di Thiago Motta e dei giocatori la priorità è la sfida di lunedì a Verona contro l'Hellas, ma ai piani alti le attenzioni son tutte concentrate sul mercato e sul dare al tecnico italo-brasiliano la miglior rosa possibile per competere. Saranno sei giorni di fuoco in quanto Cristiano Giuntoli sarà impegnato su più fronti: la telenovela infinita per Koopmeiners, gli esterni offensivi e, non ultimi, gli esuberi.

Andiamo per reparti, la porta è completa grazie alla batteria formata da Di Gregorio, Perin e Pinsoglio. In difesa c’è già più da raccontare. Gli acquisti per le retroguardia dovrebbero essersi conclusi grazie all’arrivo di Pierre Kalulu dal Milan sulla base di un prestito oneroso di 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di eventuali bonus. È un’operazione intelligente, sia per quanto riguarda i termini della trattativa che per quanto riguarda il giocatore stesso. Il difensore francese, infatti, se sano sarebbe una buonissima aggiunta grazie alla sua duttilità dato che può giocare anche come terzino destro. In uscita, invece, rimangono Tiago Djalò e Mattia de Sciglio. Il portoghese era nel mirino della Roma che, secondo quanto riportava Tuttosport, era pronta ad offrire ai bianconeri un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 7. Si sono raffreddate le piste che avrebbero visto Djalò come contropartita tecnica per il Porto nel tentativo di arrivare a Galeno o Conceicao. Mattia De Sciglio dal canto suo ha attirato l’interesse di Empoli e Monza, ma il suo stipendio è troppo alto quindi non è da escludere una probabile rescissione consensuale come quella di Szczesny.

A centrocampo si aspetta solo la fine della trattativa per Teun Koopmeiners. L’Atalanta continua a fare muro e non ha ancora dato una risposta all’offerta della Juventus del 15 agosto da 52 milioni più 7 di bonus. Gli orobici continuano con la speranza di trattenere l’olandese che prosegue nella sua decisione di voler essere ceduto alla Juventus e di non volersi allenare con i bergamaschi. L’Atalanta si è già portata avanti ed ha chiuso Lazar Samardzic come sostituto di Koopmeiners, probabilmente nei giorni finali arriverà il tanto atteso via libera. Lato “interno” i bianconeri hanno reintegrato in rosa e rinnovato fino al 2026 Weston McKennie ed inoltre hanno ceduto in prestito secco Fabio Miretti al Genoa fino al termine della stagione.

Per quanto riguarda gli esterni offensivi, invece, ci sono i dubbi più grandi. Alcuni son stati sciolti da una notizia arrivata poco fa, ovvero quella che ha come protagonista Nico Gonzalez. Secondo quanto affermato da Fabrizio Romano l’argentino sarà un nuovo giocatore della Juventus per una cifra vicina ai 38 milioni di euro bonus inclusi. Non è finita qui, però. I bianconeri, infatti, prenderanno anche un altro esterno e sulla lista ci sono Francisco Conceicao e Jadon Sancho. Il portoghese non è stato convocato dal Porto per la gara di campionato contro il Rio Ave, ma i lusitani non hanno nemmeno mai aperto al prestito con diritto di riscatto che vorrebbe proporre la Juventus. Il suo agente, il noto Jorge Mendes, sta lavorando per la buona riuscita dell’operazione. Sancho, invece, lascerà molto probabilmente il Manchester United dato che con ten Haag il rapporto non è mai decollato. Per la Juventus l’inglese è un’opzione molto concreta, ma il suo ingaggio elevato rappresenta un ostacolo. Lato cessioni rimane quindi Kostic, con la Fiorentina interessata a lui, e Federico Chiesa, che sembra molto vicino al Barcellona.


💬 Commenti