Chievo-Juventus: le pagelle
Le pagelle di Simone Lazzari
Szczesny 6: incolpevole sui 2 gol subiti, deve migliorare con la palla tra i piedi.
COSO
Cancelo 6: un voto in meno per l'ingenuità sul rigore, però fa vedere tutte le sue qualità in fase offensiva. Dà la sensazione di poter diventare un campione.
DR JEKYLL E MR HYDE
Bonucci 5,5: solito errore sul primo gol del Chievo, quando invece deve lanciare ed impostare sa ancora il fatto suo. Mette la testa sul 2-2, la grinta c'è sempre.
CROCE E DELIZIA
Chiellini 6: partita ruvida come ci ha abituato in questi anni per il nostro nuovo capitano.
SHREK
Alex Sandro 7: diligente ed ordinato nel primo tempo, devastante e decisivo nella ripresa. È tornato tra noi.
E.T.
Khedira 5: si “merita” un voto in più solo per aver firmato il primo gol della stagione. Nel resto della partita è in continuo ritardo sulle seconde palle e nelle chiusure.
TRENITALIA
Pjanic 6,5: buona partita del bosniaco nonostante non sia facile giocare con una lavatrice umana al proprio fianco. Anche lui però può fare meglio.
SI PUO’ DARE DI PIÙ
Cuadrado 5,5: con lui si ha sempre la sensazione che possa distruggere ogni difesa (quando le sinapsi non fanno cortocircuito). È un gran musicista che spesso si dimentica come si suona lo strumento.
SARABAMBA (?)
Dybala 4,5: avulso, gioca a nascondino invece che giocare a calcio. Se con la vicinanza di CR7 e di Oriana Sabatini i risultati sono questi dobbiamo preoccuparci (o forse é solo fuori condizione).
LA DONNA INVISIBILE
D.Costa 6+: primo tempo ottimo, con numerose accelerazioni e dribbling secchi; cala nel secondo tempo. Deve essere più incisivo ma con il tempo lo sarà sicuramente.
BATTERIA AL 60%
C.Ronaldo 7,5: nella prima frazione di gioco sfiora il gol e da il via ad un contropiede potenzialmente letale che Cuadrado spreca. Nella ripresa si prende la squadra sulle spalle, si allarga più sulla sinistra e mostra tutte le sue qualità da leader tecnico qual è. Manca solo il gol.
CAPITAN CARISMA
Emre Can 6,5: entra e manda un segnale al suo amico/compagno Sami, quest'anno per il posto da titolare ci sono io. Giocatore totale.
CAN NON ABBAIA MA MORDE
Mandzukic 6+: spreca un gol di testa facile facile però quando entra fa sentire il suo peso e contribuisce alla rimonta bianconera. Ovviamente nel suo vero ruolo è un'altra cosa.
“NON COMPRATE LE BANANE A PALERMO”
Bernardeschi 7: fa sicuramente molto meglio di Cuadrado, dimostrando di essere già in palla e di voler essere protagonista in questa Juve ma soprattutto segna il gol decisivo.
SEMPRE SIA LODATO
Allegri 6,5: mette in campo una Juve che raramente abbiamo visto la scorsa stagione. Sbavature a parte la squadra c'è e si vede. Quest'anno ci possiamo divertire tanto.
INNANZITUTTO VOLEVO FARE I COMPLIMENTI AL PAGELLISTA
💬 Commenti